Consulenza naturopatia e riflessologia plantare

STEFANO CENSANI, Biologo e Naturopata

Biologo di formazione, ha lavorato in passato e collabora tutt’ora come libero professionista con un’azienda produttrice di integratori alimentari e dietetici, per lo sviluppo di nuove formulazioni ed applicazioni di estratti e componenti vegetali e naturali. Svolge anche attività di Informazione Medico-Scientifica presso la classe medica per l’azienda consociata.

Dal 2007 approfondisce e si appassiona alle pratiche ed ai trattamenti Olistici e nel 2011 Consegue il Diploma Quadriennale di Operatore in Discipline Bio-Naturali e Naturopatia presso la Scuola “Riflesso in Sé” di Ancona. Nella medesima Scuola è docente per gli insegnamenti di Anatomia e Fisiologia Umana e Fitoterapia.

Nel 2016 consegue il Diploma triennale di Operatore in Somatic Experiencing® dalla European Association for Somatic Experiencing; questa metodica si interessa del riequilibrio di disturbi fisici connessi a squilibri psico-emotivi attraverso la rielaborazione somatica di esperienze disturbanti o legate ad eventi traumatici.

Svolge l’attività di Consulente Naturopatico applicando in particolare tecniche di Riflessologia Plantare, Fitoterapia, Floriterapia, Oligoelementi, Gemmoterapia, Somatic Experiencing®, ecc.

La Riflessologia Plantare è un’antica arte per la cura, il riequilibrio ed il benessere della persona che fa parte delle metodiche della Medicina Tradizionale Cinese, per la quale ogni possibile fastidio, problema o malattia che possiamo manifestare, sia esso fisico o mentale, origina e deriva da uno squilibrio energetico interiore, un blocco del flusso energetico del nostro essere.
Per rimediare a ciò la Riflessologia Plantare utilizza delle determinate pressioni delle dita dell’operatore su specifici punti riflessi situati sulla pianta e sul dorso del piede.
Attraverso questa metodologia olistica è possibile agire quindi su ogni manifestazione fisica o mentale che ci allontana dal nostro stato di benessere; è importante sottolineare che lo sguardo del Riflessologo è sempre rivolto a TUTTA la persona, non scindendo mai il suo stato fisico esteriore dal suo stato emotivo interiore, agendo quindi sull’UNITA’ che costituisce ogni essere umano. Si agisce così sul ripristino del proprio equilibrio fra interiorità ed esteriorità per stimolare le innate capacità di “auto-guarigione” che ognuno di noi possiede.

Su appuntamento, tel. 071.7576420. Riceve il giovedì