Danza creativa per bambini

La Danza Creativa offre al bambino un percorso di scoperta del corpo, del movimento e delle loro potenzialità espressive e creative. Il corso ha la finalità di stimolare i bambini ad avere percezione del loro corpo, a relazionarsi con lo spazio, a lavorare con il ritmo, sia con quello spontaneo, interiore che quello offerto dalla musica e sottolineato dal battito delle mani. Con l’immediatezza del lavoro proposto nelle lezioni sotto forma di gioco il bambino esplora le sue possibilità di muoversi, ma anche di stare fermo, può sviluppare la coordinazione e la relazione con la musica e con l’altro.
L’esperienza corporea della Danza Creativa porta il bambino a confrontarsi con concetti come peso, energia e spazio; a dare importanza al campo visivo e all’ambiente; a migliorare le capacità di concentrazione e l’equilibrio.
In questo corso di danza creativa per bambini il lavoro di improvvisazione e progettazione sono fondamentali, permettono lo sviluppo della creatività e le capacità espressive del bambino, attraverso anche materiali artistici.
La classe di Danza Creativa avrà un minimo di 3 bambini e un massimo di 8.
Bambini: dai 6 agli 11 anni.
Abbigliamento consigliato: abiti comodi e calzini.

Con Serena Gagliardi, Danza Movimento Terapeuta in formazione e danzatrice
Sin da bambina conosce il mondo della danza, cominciando un percorso agonostico nella F.I.D.S. Approda poi in America, insegnando varie discipline in una scuola del New Jersey. Accorgendosi sempre di più del potenziale che ha e che riesce ad esprimere grazie alla danza, decide di intraprendere un percorso di studi all’Art Therpay Italiana di Bologna, scegliendo la specializzazione in Danza Movimento Terapia. E’ attualmente in formazione, seguendo Laboratori, Seminari e Corsi con insegnanti conosciuti a livello Internazionale.