Ginnastica Dolce

La Ginnastica Dolce si basa su esercizi a corpo libero caratterizzati da movimenti lenti e progressivi svolti in un ambiente confortevole ed armonioso. Utile a chiunque voglia sperimentare su di sé i benefici derivati dalla pratica regolare di attività motorie, è studiata per la promozione ed il mantenimento della propria salute.
La Ginnastica Dolce è rivolta a tutti, particolarmente indicata agli anziani, persone sedentarie e sovrappeso che intendono recuperare la forma fisica e migliorare la propria postura.
Gli esercizi sono eseguiti a carico naturale per garantirne la piacevolezza e la corretta esecuzione dei movimenti senza sovraccaricare le articolazioni.
L’obiettivo di questa pratica è migliorare il tono muscolare in termini di forza e resistenza, mantenere sane le articolazioni, migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la consapevolezza del proprio corpo, aumentare la capacità di rilassamento ed il senso di benessere generale.
Corso: 2 volte a settimana
Con Linda Loreti, laureata in Scienze Motorie presso l’Università di Urbino e Master di I livello per la rieducazione funzionale e neuromotoria presso la stessa.