Massaggi e trattamenti benessere

MANUELA LUCIANI, Operatrice Olistica.
Diplomata Operatrice olistica presso la European Master Institute s.r.l di Pescara nel 2009,
si iscrive nello stesso anno come Operatore Discipline Bio Naturali- Olistiche per la salute (SINAPE).
Il costante interesse per le discipline Orientali la porta a specializzarsi nel trattamento Shiatsu col Diploma nazionale di Operatore Shiatsu Integrato presso Accademia Tecniche Orientali Omaggio al Sole di Sarnano nel 2013; e nel trattamento Ayurvedico col master in Operatore Ayurvedico presso Ayurline di Nepi (VT) nel 2015.
Studia di recente la tecnica della Coppettazione, antica tecnica derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese.

TRATTAMENTI TOTAL BODY (60 min.)
– Rilassante (allenta le tensioni e distende corpo e spirito per un completo benessere e relax)
– Hot Stone Massage (con pietre laviche calde e gli oli essenziali, per un completo stato di rilassamento e riequilibrio emotivo, allevia tensioni muscolari ed ossigena i tessuti )
– Candle massage (massaggio polisensoriale con il balsamo caldo della candela con proprietà nutrienti e idratanti)
– Decontratturante (ideale per alleviare rigidità e contratture muscolari)
– Linfodrenaggio (stimola la circolazione del sangue e della linfa, per ritenzione idrica e cellulite)
– Tonificante (per il tono muscolare ed ossigenare la pelle)
– Sportivo (prepara allo sforzo o al recupero muscolare, facilitando l’eliminazione acido lattico)
– Per mamme (pre-post gravidanza. Previene smagliature e riduce gonfiore alle gambe)
– Ayurveda (vedi descrizione dettagliata in basso)

TRATTAMENTI PARTIAL BODY (30 min.)
– Decontratturante Schiena/Cervicale
– Arti inferiori (drenante o tonificante)
– Piedi

TRATTAMENTI CORPO-VISO
– Scub corpo
– Swedana (Bagno di Vapore)
– Coppettazione ® (mira ad alleviare i dolori muscolari, otima nel trattamento anticellulite)
– Trattamenti Viso e Corpo personalizzati secondo la filosofia Ayurvedica specifici per ogni tipo di pelle ed inestetismo (trattamento drenante, riducente, tonificante, addome piatto).

TRATTAMENTI AYURVEDICI
Secondo l’antica tradizione indiana ayurvedica ogni individuo è l’espressione di tre forze fondamentali, i tre Dosha: Vata, Pitta, Kapha. Se queste forze sono in equilibrio l’individuo gode di ottima salute, in squilibrio si manifestano disturbi di varia natura. Le pratiche ayurvediche hanno l’obiettivo di creare equilibrio delle tre forze per acquisire benessere.
-Massaggio completo sul corpo con olio caldo
Manualità avvolgenti e specifiche per armonizzare ciascun Dosha mediate l’utilizzo di oli vegetali ed oli essenziali naturali specifici, selezionati da un’azienda italiana, specializzata nel settore. Agisce a livello psicofisico allontanando ansia, dolori di stomaco, tensioni articolari e muscolari, apportando profondo benessere.
-Massaggio a secco con le polveri
Per detossinare il corpo, portandolo ad un’elevata sudorazione; utile in caso di stanchezza e pesantezza corporea, contrasta il ristagno dei liquidi, ha un effetto peeling.
-Massaggio con i guanti di seta
permette di scaricare cariche elettrostatiche accumulate e svogle un’azione esfoliante, in preparazione al massaggio linfodrenante. Utile per stimolare il microcircolo, migliora il drenaggio dei liquidi, e gli inestetismi della cellulite e delle adiposità.
-Tamponi caldi arricchiti con erbe officinali
Tipica pratica ayurvedica, preceduta dal massaggio su tutto il corpo. Ideale per diverse forme di dolore quali reumatismi, gonfiori, contratture.
-Massaggio alla testa
Attraverso la manipolazione e la digitopressione sui punti energetici localizzati nella testa agisce direttamente sul sistema nervoso centrale liberando l’intero organismo da tensioni da stress. Ottimo in caso di ansia, insonnia, affaticamento mentale.
-Massaggio ai piedi
Massaggio eseguito dalle ginocchia in giù. Mediante manualità specifiche praticate sulle piante dei piedi si induce l’intero organismo ad un benessere generale, stimolando l’attività dei vari organi.
-Bagni localizzati di olio caldo (schiena, addome, petto, fronte)
Tipica pratica ayurvedica che sfrutta l’utilizzo di farine, olio caldo biologico ed oli essenziali specifici per portare benessere e sollievo alle diverse parti del corpo. Semplice ma molto efficace.
-Massaggio dei punti energetici
I punti Marma sono i centri della forza vitale del Prana, l’energia che sostiene i processi fisici, emotivi e mentali. Stimola le energie di difesa e riporta equilibrio all’interno del sistema. Utile nei deficit immunitari, negli stati di stanchezza e stress prolungato.
-Trattamento con le pietre semipreziose per il riequilibrio energetico dei chakra
Il trattamento con i cristalli e le pietre semi-preziose è stato usato fin dall’antichità per armonizzare corpo, mente e spirito. È un trattamento capace di donare un sorprendente senso di pace interiore, ideale per eliminare stanchezza e ristagno energetico. È preceduto da un massaggio su tutto il corpo. Viene poi applicato un mix di oli essenziali specifici per ciascun chakra nella zona del corpo corrispondente. Alla fine vengono posizionate le pietre.

Su appuntamento, tel. 327.8178921. Riceve il martedi, il giovedì e il venerdì