Percorso individuale di Terapeutica Artistica per adulti e bambini

“UN VIAGGIO A COLORI”

“La creatività è un percorso personale di semina e raccolta dove rinascere con nuove consapevolezze” Tiziana Tacconi

I percorsi individuali di Terapeutica Artistica offrono l’opportunità di dare luogo ad uno spazio ed un tempo in cui poter esprimere le proprie emozioni e vissuti attraverso il colore e la materia, in cui prendere consapevolezza dei propri limiti e comprendere come potersi impegnare a superarli, in cui scoprire i propri punti di forza e le potenzialità che non trovano strada nella quotidianità, in un viaggio in cui fare arte diventa conoscenza di sé.
Un viaggio a colori, poiché si attraversa in un percorso ben strutturato ogni colore come alla scoperta di un pianeta unico e irrepetibile.
L’obiettivo è l’attivazione di uno sguardo sottile di consapevolezza su di sé e sul proprio modo di dialogare. Ognuno di noi ha dentro di sé un innato alfabeto fatto di colori e materie, prendiamone consapevolezza insieme!
Con Martina Basconi, Artista Terapista

Fin dall’infanzia il suo mondo visionario era intriso nei colori e si muoveva verso ogni forma di espressione creativa. Crescendo l’Arte diviene il suo principale interesse. Si laurea con lode in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, sezione Pittura, all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Partecipa a diversi progetti internazionali fino ad approdare a Milano, all’Accademia di Brera dove si specializza, laureandosi con lode, in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica. Grazie a questo biennio consacra il desiderio di portare il fare Arte in luoghi inconsueti e di far accedere alla magia della creazione qualsiasi persona, anche, chi lo ritiene impossibile. Attualmente continua la sua “missione” attraverso la progettazione e conduzione di percorsi individuali e laboratori di gruppo per adulti e per bambini. Tra i suoi ultimi lavori: progettazione e conduzione di un laboratorio terapeutico artistico “Tutti su per Terra”, per affrontare il trauma del post-sisma, che ha coinvolto più di 400 bambini dai 6 ai 10 anni del comune di Tolentino. Progettazione e conduzione di un laboratorio terapeutico artistico “Lasciare il segno”, rivolto ad un gruppo di donne, con la tecnica di stampa xilografica e il ricamo a Milano

Incontri personalizzati su appuntamento, tel. 339 5628073
L’incontro dura due ore.