Blog

SPIRITUALITA’ e MEDICINA delle ALTE ANDE del PERU’

LUNEDI 27 Novembre ore 21 al Pacha Mama Bio,
CONFERENZA dal titolo SPIRITUALITA’ e MEDICINA delle alte ANDE del PERU’.

Enzo Ozhn Trosso Toranzo  è un uomo che ha dedicato e dedica la sua vita alla ricerca e alla spiritualità , onorando i Sacri Principi Maschili&fFemminili  della Vita. Nato e cresciuto in Perù, ha radici italiane da parte di padre. Vive e opera nella Valle Sacra in Perù, nei pressi di Cusco. Durante il suo arduo cammino iniziatico, riceve gli insegnamenti di maestri e sciamani di alto lignaggio del Messico e del Perù. Entra in contatto con il popolo Q’ero, gli antichi discendenti degli Inca, di cui è depositario di antiche conoscenze. Viene in Italia a condividere le sue esperienze e le sue ricerche e a condurre cerimonie di medicine ancestrali, come l’Ofrenda alla PachaMama e il Temazcal…

MARTEDI 28 Novembre dalle ore 18.30 alle 23, in Via del Mare 5/A a NUMANA
RITUALE dell’OFFERTA alla MADRE TERRA

L’Offerta Ancestrale delle  Ande è praticata da migliaia di  anni dal Popolo Originario dei 4 Colori e delle 4 Direzioni per onorare la Fonte della Vita nel suo sacro  aspetto Maschile e Femminile.

Ci permette di ristabilire la nostra relazione sacra con questi aspetti fondamentali che donano, sostengono ed eternamente trasformano la Vita, per ritornare a dare un senso più completo e reale alle nostre vite, alle relazioni umane e sociali.

La Offerta alla Madre Terra, nell’antica cosmovisione andina è una cerimonia svolta in gran parte in  silenzio, che ci permette di allinearci amorevolmente con il Cielo e con la Terra, con le 4 Direzioni dell’Universo, dal  Centro del nostro Cuore, Mente e Corpo. Da lì ci permette di tessere in maniera armoniosa tutte le nostre azioni familiari, sociali, lavorative e di spirito.

La cerimonia apre uno spazio di offerta all’aspetto maschile dell’Universo che denominiamo APU ed un altro spazio di offerta all’aspetto femminile dell’Universo che denominiamo PACHAMAMA.

Durante queste 2 offerte possiamo elevare le nostre preghiere di ringraziamento sia per onorare APU & PACHAMAMA, sia per la salute e il cammino dei nostri cari e delle nostre proprie vite.

Questa cerimonia apre spazi anche per Aprire o Chiudere Cicli, mettere nel Fuoco Sacro quello che vogliamo lasciare andare della nostra vita, e invocare Benedizioni al Grande Spirito Padre e Madre per riceverle  nelle nostre vite.

Enzo Ozhn ha ricevuto l’Altare, secondo l’antica tradizione, dall’Anziano Q’ero Marcelo Ccapa ad Apu Ausangate (Cusco).

Cosa portare: un pacchetto di tabacco, incenso, frutti colorati, frutta secca, semi vari, biscotti, cioccolato e zucchero di canna biologico.

INFO E PRENOTAZIONI: Barbara 349 6950587

 

 

About Stefano Pizzichini