Yoga

Praticare 50 minuti di Yoga a metà giornata, prima del pranzo, può essere molto utile per scaricare le tensioni in eccesso, accumulate al lavoro e per rigenerarsi di energie nuove.

Lo Yoga favorisce il ripristino dell’equilibrio tra attività simpatica e parasimpatica, a favore di quest’ultima, inducendo il corpo e la mente a riassorbire le sostanze prodotte durante la mattina per affrontare le situazioni impegnative (es. cortisolo, adrenalina, etc.) e produrne di nuove per rilassarci, calmarci, ritrovare la sensazione di piacere e predisporci ad una buona digestione.

Sciogliere le tensioni fisiche e mentali con semplici esercizi dell’antica tradizione yogica, calmare la mente e riportarla nel qui ed ora, concentrarla sulle sensazioni del corpo, ci aiuta a riprendere il contatto con noi stessi, a mantenere la presenza, a riprendere la giusta distanza dalle situazioni, permettendoci di trovare anche le giuste soluzioni!

Con questi esercizi otterrai un corpo rigenerato, una mente calma e un animo gioioso.
Gli esercizi proposti sono semplici e adatti a tutti, anche a chi non ha mai praticato lo Yoga.

Con Annarita Corradini, psicologa, insegnante di Yoga per passione.
Pratica lo Yoga e lo condivide insegnandolo da più di 20 anni. E’ lei stessa ideatrice e fondatrice dell’associazione Viver Sano, che organizza corsi per la promozione della salute ed il benessere psicofisico, fruibili dagli 0 anni agli over 100.